Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
'I corrotti pagheranno' Parola di Renzi...

'I corrotti pagheranno' Parola di Renzi...

Autore: Carola De Blasi - Redazione Cronaca
Data: 10/12/2014 10:56:42

Alla luce dell'inchiesta "Mafia capitale" il premier Renzi promette sanzioni più pesanti per coloro che si macchiano di corruzione. «Pagheranno tutto. Fino all'ultimo giorno, fino all'ultimo centesimo» Twitta Renzi che attraverso la diffusione di un video pubblicato su Youtube promette di varare quattro misure anti-corruzione.

Il Premier intenderebbe inasprire le pene, passando ad esempio dalla pena minima di quattro anni a sei anni «Che significa? Che se tu hai rubato puoi patteggiare - spiega il presidente del Consiglio - ma comunque un pò di carcere lo fai. Non è pensabile che con il patteggiamento uno stia sempre fuori dalla galera»

Oltre ciò, per il governo è importante lavorare sulla confisca dei beni e sulla restituzione del denaro illecitamente ottenuto, oltre che sul falso in bilancio e l'allungamento del periodo di prescrizione: «sarà molto più semplice procedere alla confisca di chi ha rubato: chi è condannato per corruzione, con sentenza in giudicato, potrà vedere la confisca dei propri beni esattamente come accade oggi per reati più gravi»

Per Renzi, in Italia "Il tempo è cambiato". Ma nel frattempo, il M5S solleva una questione spinosa che vede coinvolto il Premier in un finanziamento di 100mln elargito a Eur s.p.a. la società capitolina che è in qualche modo coinvolta nell'inchiesta "Mafia Capitale" con alcuni dirigenti ora sotto inchiesta.

 

L'articolo ha ricevuto 1056 visualizzazioni